SPOLETO – Continua a ricomporre il puzzle la Nuova Pallavolo Spoleto della Presidente Vincenza Mari e rinforza lo staff tecnico con uno degli allenatori che ha scritto la storia della pallavolo spoletina.
A coadiuvare Coach Francesco Tardioli sarà Luca Arcangeli Conti (foto), storico vice di Coach Riccardo Provvedi nella stagione della finale play off di serie A2.
Arcangeli Conti, spoletino di 44 anni è a tutti gli effetti un prodotto del vivaio locale. Da giocatore ha vissuto l’era Venturi e poi Marconi, poi già piuttosto giovane ha intrapreso la carriera di allenatore. Con la Marconi ha scalato tutte le categorie dalla C alla A2, ma vanta anche una lunga esperienza nel settore giovanile ed è uno dei pochi in Umbria ah avere il terzo grado da allenatore che permette di allenare anche in serie A. Nelle ultime stagioni ha allenato la Sir femminile nei campionati di serie C e D regionale.
“Fa veramente piacere tornare a Spoleto – afferma Luca Arcangeli Conti – ho concluso il mio rapporto con la Sir, devo ringraziare i dirigenti perchè mi sono trovato benissimo tra Santa Maria ed Assisi. Sono contento di tornare al maschile, ma soprattutto ad allenare per la mia città. Ringrazio Vincenza Mari e il direttore sportivo Niccolò Lattanzi per avermi dato questa opportunità. Al PalaRota ho vissuto momenti indimenticabili, importanti per la mia crescita professionale. Il progetto della società mi piace, ci sono molti giovani interessanti che possono dare vita ad un nuovo ciclo. Sono pronto ad iniziare”:
“Definire Luca Arcangeli Conti “vice”, mi sembra riduttivo – afferma Coach Francesco Tardioli – Luca è un vero e proprio professionista e potremmo collaborare alla pari nel nuovo progetto rivolto ai giovani”.