FOLIGNO – La collaborazione tra la Polisportiva C4 e la Caritas diocesana si consolida anche per il Natale 2020 sempre nel segno delle famiglie più bisognose. I beni alimentari raccolti dalla società di Sportella Marini nel mese di dicembre arrivano a destinazione proprio grazie alla Caritas. Il nuovo servizio porta a porta è partito ufficialmente il 22 dicembre con un team di Babbo Natale volontari, ma proseguirà anche nei prossimi giorni.
“In ogni pacco – hanno commentato i rappresentanti della Polisportiva sul sito della Diocesi – i nostri ragazzi hanno voluto scrivere un messaggio di speranza. Leggere le loro frasi ci ha commossi ed è per questo che abbiamo pensato di raccoglierle in un libro. Abbiamo visto i nostri giovani compiere grandi gesti di solidarietà in questi giorni, nel preparare queste buste. “Compagno”, del resto, significa “dividere il proprio pane” e loro si sono fatti davvero compagni verso chi non conoscevano. La nostra è una piccolissima realtà, ma fondata sull’aiuto dell’altro e per questo ci auguriamo possa crescere ancora.”
Un sodalizio, quello tra la Polisportiva e la Caritas diocesana di Foligno, non nuovo ma che dura da anni con l’inserimento nella C4 di giovani accolti dalla Caritas perché “alla Carità i ragazzi vanno allenati da bambini”.
La società del Presidente Paolo Zoppi oltre all’attività sportiva vera e propria si impegna anche nel settore del sociale e della solidarietà attivando diversi progetti volti sempre a sostenere i più deboli.