TERNI – Mette in bacheca il secondo trofeo della stagione lo spoletino Alessio Sabatini. Il tennista del Ct Montarello sui campi in terra battuta del Tc Terni concede il bis e dopo aver vinto a novembre il Master Rodeo dei 50 anni del cicolo ternato trionfa anche nel secondo torneo 50+1, limitato ai tennisti di 3ª categoria.

Sabatini 3.4 partito dal secondo turno ha chiuso il torneo senza concedere set. Dopo aver regolato 60, 63 Testarella 4.1 agli ottavi si è imposto 62, 61 su Ivan Donati 3.4. Ai quarti di finale ha eliminato con un perentorio 64, 63 la tds 2 Luca Barbante 3.2, mentre in semifinale è caduta con un doppio 62 la tds 3 Federico Scipioni 3.3.

La vittima dello spoletino in finale è stata la tds 1 Davide Tomei 3.2 che, dopo aver perso il primo al tiebreak 7-1 è crollato anche nel secondo sotto i colpi dello spoletino, che ha chiuso 63.

Inizio di stagione alla grande per Alessio Sabatini che sotto l’attenta supervisione del padre Coach Amato, ha fatto un notevole salto di qualità ed è pronto già ad un grande salto di categoria con il primo aggiornamento delle classifiche FITP. Obiettivo di fine 2025: Seconda categoria.

 

TABELLONE