ANCONA – L’uomo più veloce di Foligno è sempre più veloce. Grande prestazione del 21enne dell’Atletica Winner Foligno Alessandro Ricci che ieri, alla seconda uscita stagionale al Meeting nazionale indoor (6^ manifestazione) di Ancora ha conquistato uno splendido 7° posto nella finale dei 60 mp.
Ricci, rientrato a casa dopo l’esperienza alla Libertas Orvieto, la settimana scorsa aveva conquistato la qualificazione fermando il crono i 7” netti. Ieri in batteria ha aperto le ali abbattendo il muro dei 7”. Il folignate ha fermato il crono in 6”96 e per un solo centesimo ha stabilito il suo nuovo personaleche gli ha permesso di accedere alla finale A. La sorte ha voluto che in finale l’atleta della Winner Foligno ripetesse lo stesso 6”96 che gli ha permesso di chiudere al 7° posto assoluto.
Da sottolineare anche la buona prestazione del compagno di squadra della Winner Matteo Napolini che in batteria ha fermato il cronometro in 7”16 per poi limare 2 centesimi nella finale C e chiudere al 20° posto. Napolini la settimana scorsa aveva corso in 7”07.