FOLIGNO – È ufficialmente iniziata anche la stagione del wheelchair umbro e la FITP regionale ha scelto il Ct Foligno, come sede di allenamento degli atleti agonisti. La federazione non ha scelto a casa il circolo folignate del presidente Luca Brufani, ma ha individuato la struttura migliore per gli atleti in carrozzina perché come già noto il circolo di Porta Romana è privo di ogni genere di barriera architettonica e da questo punto di vista è un’eccellenza a livello nazionale.
La settimana scorsa i tennisti wheelchair umbri Pagliuca, Scherillo, Cagiola, Ventura, Renna ed Ugolini, si sono ritrovati al Ct Foligno per una seduta di allenamento (primo raduno regionale) agli ordini del fiduciario regionale Osman Manichetti e del maestro Simone Metelli.
Un occasione per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dei primi tornei estivi. E allora buona la prima per gli atleti del Ct Foligno impegnati da ieri nel torneo di Porto Sant’Elpidio. Esordio con uno splendito tris con vittorie di Scherillo, Pagliuca e Cargiola.
Intanto al Ct Foligno fervono i preparativi per il 6° rodeo nazionale a gironi previsto per l’1 e 2 luglio a cui prenderanno parte giocatori provenienti da tutta Italia.