SPOLETO – Il campionato Juniores Nazionale di bocce è uno dei più belli ed emozionanti dell’intero calendario Fib e la Bocciofila Città di Spoleto, dopo lo splendido terzo posto di due anni fa (foto) torna in pista con grandi ambizioni.
La squadra a disposizione dell’allenatore Ermanno Antonini si presenta ai nastri di partenza rinforzata con l’obiettivo di conquistare la final four di Bologna.
La campionessa europea Laura Picchio è passata tra le grandi, ma sono rimasti a difendere i colori della società del presidente Bruno Nemmi i gemelli Federico ed Alessandro Alimenti, insieme alla campionessa italiana Gilda Francesconi. Da Perugia è arrivato Alessandro Tini mentre da Napoli il 15enne Domenico Aquino.
L’avventura dei ragazzi spoletini parte domani (venerdì 29 aprile ore 14) in casa e precisamente dal bocciodromo di San Giacomo. Nella prima giornata della fase a gironi la bocciofila “Città di Spoleto” affronta Cagliari. La terza squadra del girone è Lecce. Solo una delle tre squadre accedere alla fase interregionale contro il Lazio che qualifca alla final four.
“La squadra Juniores – afferma il Presidente della Bocciofila Città di Spoleto Bruno Nemmi – è il nostro orgoglio. Stiamo attraversando un grandissimo momento, nel fine settimana scorsa abbiamo vinto due gare nazionali, una nelle Marche e una in Toscana ed una regionale a Bevagna. Ora puntiamo tutto sui ragazzi della Juniores. Sarà ancora una volta un campionato divertente ed emozionate”.