ROMA – Una sub da mettere paura ad uno come il tedesco Marius Kusch, specialista della vasca corta della farfalla mondiale, che oggi al Settecolli di Roma ha nuotato i 50 in 23’’57 e che sarà tra i protagonisti delle prossime olimpiadi di Tokyo.
Se alle olimpiadi ci fossero i 25 farfalla con molte probabilità ci sarebbe anche l’atleta della Spoleto Nuoto, Gianluca Andolfi che oggi pomeriggio nell’ultima giornata del meeting internazionale in scena alla piscina del Foro Italico nella sua gara, i 50 farfalla, in diretta su RaiSport ha chiuso al 26° posto assoluto con il tempo di 24’’47. Peccato la seconda parte della gara dove Andolfi non è riuscito a dare il massimo, altrimenti avrebbe abbattuto il muro dei 24’’. Ma gareggiare nel tempio italiano del nuoto non è semplice soprattutto se, a meno di un mese dalle olimpiadi, in vasca ci sono diversi dei protagonisti della gara a cinque cerchi.
Lo spoletino allenato dal tecnico Piero Santarelli si conferma comunque tra i migliori specialisti italiani dei 50 farfalla, ma a Roma è sceso in vasca anche nei 100 farfalla dove si è piazzato al 39° posto con il tempo di 54’’88 e nei 100 sl (61° con il tempo di 51’’78).
Il prossimo appuntamento sono i campionati Italiani estivi che si terranno sempre alla piscina del Foro Italiaco di Roma.