SPOLETO – Non solo padel per la riqualificazione dell’ex centro vaccinale del palatenda di via Laureti: presentato un project financing per la realizzazione di un centro sportivo polifunzionale.
A precisare in merito all’articolo pubblicato ieri da vallembrasport.it è direttamente l’imprenditore, che lavora al progetto già da quattro anni. Si tratta di un imprenditore spoletino che per il momento rimane top secret.
Il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo di proprietà del comune, in sintesi, prevede la realizzazione di un centro sportivo polifunzionale, che sarà messo a disposizione degli alunni delle scuole, degli anziani e dei disabili. Oltre ai quatto campi da padel è prevista all’interno una palestra polifunzionale ed una seconda palestra per la Boxe Spoleto del Maestro Gianni Burli. All’esterno sarà realizzato uno spazio libero ed è previsto anche un punto ristoro. I quattro campi da padel saranno affiliati alla FIT e sorgerà un centro di qualificazione federale. Previsti importanti interventi strutturali. Oltre alla sostituzione del telo esterno verrà montato un secondo telo e sarà abbassato il soffitto. Prevista anche l’installazione di pannelli solari.
Il soggetto proponente ha già presentato in comune il project financing ed attende solo che venga pubblicata la gara pubblica per l’affidamento del progetto. Si perché come previsto dalla legge prima di affidare l’impianto al proponente e comunque obbligatoria la gara con il proponente che vanta comunque il diritto di prelazione rispetto ad eventuali concorrenti.