FOLIGNO – La nazionale under 20 di basket maschile disputerà due amichevoli contro la Polonia al palasport Paternesi di Foligno sabato 1 (alle 20) e domenica 2 luglio (alle 18) in vista dei campionati europei di categoria che si svolgeranno prossimamente a Creta.

A Foligno si sta svolgendo un periodo di allenamento della nazionale under 20 maschile di basket e nel palasport umbro si allenerà anche quella femminile, sempre under 20. Questa fase di preparazione è stata al centro di una conferenza stampa stamani nella struttura sportiva.

Sono intervenuti Andrea Sansone, presidente UBS Basket Foligno, Roberto Brunamonti, team director nazionale femminile Under 20, già noto giocatore della pallacanestro nazionale; Alessandro Magro, allenatore della nazionale Under 20 (attualmente capo allenatore della Pallacanestro Brescia A1, vincitore Coppa Italia 2023); Gianni Antonelli, presidente FIP Umbria; Decio Barili, assessore comunale allo sport; Michela Giuliani, assessore comunale al turismo.

Magro ha detto che “non ci poniamo limiti per l’europeo. Ci stiamo allenando molto bene”. Brunamonti ha parlato dell’attività della nazionale femminile mentre Antonelli ha sottolineato che “si tratta di un momento di orgoglio per il basket umbro”. Barili ha ricordato che “Foligno sarà ricettiva come sempre di fronte a questi eventi” mentre l’assessore Giuliani ha posto l’accento che “Foligno ha puntato molto come città dello sport ma anche sulla promozioen turistica del nostro territorio”. Gli allenamenti della nazionale under 20 di basket si terranno al palasport Paternesi sabato e domenica dalle 10 alle 12,30.











Commenti