ROMA – È il torneo internazionale giovanile più importante del tennis italiano e per l’edizione 41 si sono presentati ben in 1350 giovanissimi tennisti e tenniste provenienti da tutto il mondo.

In pochi hanno avuto l’onore di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Lemon Bowl e tra questi, oltre a tanti tennisti che hanno spiccato il volo verso una prestigiosa carriera, c’è anche il Maestro del TC 2 Valli Luca Giordano, che nel lontano 93-94, all’età di 15 anni, alzò al cielo il prestigio trofeo.

Ora il tennis è tra quegli sport che si tramandano di padre in figlio e allora 30 anni dopo c’è una Giordano che tenta di emulare le gesta di papà Luca.

Si chiama Sara ed ha appena 8 anni. Oggi la piccola Giordano ha fatto il suo esordio assoluto al Lemon Bowl e chi bene inizia è a metà dell’opera. Si perché la piccola Sara del Tc 2 Valli, nel tabelone U9 ha battuto 60 76 la coetanea Bianchi del Ct La Signoretta di Roma ed è approdata al tabellone U10 dove affronta Barretti del TC Prato.

Ma non finisce qui perché il TC 2 Valli al Lemon Bowl raddoppia. In campo oggi nel torneo U9 anche Serena Franquillo che ha sfiorato la vittoria contro Rotellini del Ct L’Aquila. Avanti 64, 51 ha subito la rimonta dell’avversaria, che alla fine si è imposta 10-7 al supertiebreak.

Una sconfitta che per una giovanissima vale quasi più di una vittoria perché è bene imparare sin da subito che “nel tennis non è mai finita”.

 

TABELLONI U10 F











Commenti