SPOLETO – Giulia Giorgi e Khalid Mokhchane sono i vincitori della prima edizione de “Il 5mila del Granducato” Trofeo Città di Spoleto e I Memorial Mara Muzzi.

Quasi 400 atleti, provenienti da tutta l’Umbria e non solo, hanno preso parte alla corsa podistica, organizzata dalla 2S Atletica Spoleto con il Patrocinio del Comune di Spoleto ed in collaborazione con la FIDAL Umbria. La gara è andata in scena al Giro della Rocca ed è stata valida anche come Campionato Regionale individuale Giovanile di corsa su strada, sulle diverse distanze previste da regolamento per tutte le categorie Giovanili (Allieve, Allievi, Cadette, Cadetti, Ragazze, Ragazzi, Esordienti F/M).

Ebbene per la cronaca la vittoria nella categoria assoluta tra gli uomini è andata a  Khalid Mokhchane della Tx Fitness, che ha corso in 15’26’’, precedendo sul traguardo lo spoletino della Winner Foligno Giulio Moriconi (15’’49) ed Alessio Malfagia della Podistica Lino Spagnoli 3° con il tempo di 16’09.

Tra le donne invece si è imposta Giulia Giorgi del Cus Perugia che ha tagliato il traguardo in 17’46’’ davanti a Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia (18’04’’) e a Tania Palozzi (Ternana Marathon) che ha fermato il cronometro in 19’44.

A celebrare la cerimonia di premiazione sono stati l’assessore allo sport del Comune di Spoleto Stefano Lisci e l’assessore all’ambiente Agnese Protasi. Impeccabile l’organizzazione dell’evento.

 

RISULTATI











Commenti