SPOLETO – Sono Linda Giorgi e Giulio Moriconi i vincitori della seconda edizione del “5mila del Gran Ducato”. Grande spettacolo venerdì sera a Spoleto per la corsa in notturna dei “5mila del gran Ducato”, organizzata dalla 2S Atletica Spoleto. Oltre 150 gli atleti in gara nella suggestiva cornice del Giro della Rocca provenienti da tutta l’Umbria e non solo.
Nella gara maschile è stata battaglia a due con lo spoletino Giulio Moriconi (15’57) della Winner Foligno, che solo nel finale ha avuto la meglio su Giacomo Belillo (15’59) della Educare con il Movimento Foligno. Sul terzo gradino del podio è salito Riccardo Ridolfi della 2S Spoleto che ha fermato il cronometro in 16’17’’. Moriconi si è anche laureato Campione regionale.
Tra le donne invece la vittoria è andata a Linda Giorgi del Cus Perugia che con il tempo di 19’06 ha preceduto Cristina Mercuri della Winner Foligno (19’32’’), mentre sul terzo gradino del podio è salita Marcella Municchi (19’41’’) della Rack & Field Master Gross.
Al termine della gara si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza degli assessori del Comune di Spoleto Agnese Protasi e Stefano Lisci. Impeccabile l’organizzazione dell’evento a cura di Stefania Baroni.