FOLIGNO – Pronostico rispettato al Ct Foligno con Sofia Pizzoni che si aggiudica il torneo Open Femminile (500 euro), primo memorial Orlando Castellani. Per la finale di oggi pomeriggio pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del circolo di Porta Romana.

Finale tutta targata Tennis Training School con la Pizzoni 2.5 e tds 1 che ha affrontato la compagna di allenamento Matilde Moretti 2.7, capace in semifinale di eliminare la tds 2 Sara Montorselli 2.7. Partita tutt’altro che scontata con Moretti che nel primo set ha messo in grande difficoltà la più quotata avversaria, costretta a cedere al tiebreak. L’equilibrio è prevalso anche nel secondo parziale, ma sul 5 pari la Pizzoni ha piazzato il break chiudendo 75 e riaprendo la partita. Nel terzo set si sono riequilibrati i valori in campo e la Pizzoni si è imposta 62, vincendo il torneo.

Ad effettuare la premiazione oltre al Presidente del Ct Foligno Luca Brufani erano presenti la figlia del compianto Presidente Orlando, Lucia Castellani e anche il Presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi. Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura del GA Antonio Fringuelli.

TABELLONE











Commenti