FOLIGNO – Sarà un derby folignate tra circoli la finale dell’Open (500 euro) primo memorial intitolato allo storico presidente del Ct Foligno Orlando Castellani, scomparso solo qualche mese fa.
Oggi pomeriggio sui campi in veloce di Porta Romana si sono giocate le semifinali. Pronostico rispettato perché i finalisti saranno il numero 1 ed il numero 2 del main draw ovvero Jacopo Emanuele Riccardi (foto) 2.6 della Tennis Training School e Tommaso Lippi 2.6 del Ct Foligno.
Nella parte alta del tabellone Riccardi è dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio di un ottimo Simone Giannattasio 2.7. A Riccardi basta un break per aggiudicarsi 64 il primo set. Nel secondo set però il tiebreak permette a Giannattasio di riaprire la partita. Terzo e decisivo set a senso unico con la tds 1 che concede appena un gioco al suo avversario e vola in finale.
Nelle seconda semifinale Lippi approfitta di un lasciapassare perché Nino Maio 2.7 dopo aver eliminato ai quarti la tds 3 Pietro Genovese 2.6 è stato costretto a dare forfait rinunciando a scendere in campo.
La finale è prevista per domani (domenica 27 giugno) alle 18.