SPOLETO – Festa dello Spoleto rovinata da un deplorevole episodio di violenza. Ad avere la peggio è stato un anziano tifoso del Bastia, trasferito immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

I fatti sono avvenuti durante i tempi supplementari. Una persona dall’interno del campo si sarebbe diretto verso il reparto dei tifosi ospiti, che si erano arrampicati alla rete che divide la tribuna dal campo. L’uomo avrebbe spinto un anziano tifoso del Bastia che è caduto a terra, battendo la testa.

Immediato è stato l’intervento delle forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri in servizio allo Stadio, pronti ad evitare che la situazione degenerasse. Il tifoso bastiolo è stato subito soccorso dai sanitari dell’ambulanza presente allo stadio ed è stato trasferito al vicino ospedale San Matteo degli Infermi.

L’uomo che avrebbe fatto cadere a terra l’anziano è stato immediatamente identificato dagli agenti di polizia ed è stato condotto in commissariato per i dovuti accertamenti.

Il tifoso che a Bastia è molto conosciuto perché da anni come gesto scaramantico getta sale dietro alla porta, avrebbe riportato varie lesioni, ma non è in prognosi riservata come trapelato inizialmente. Al momento comunque rimane sotto osservazione all’ospedale di Spoleto.

 

 











Commenti