TREVI – Alessandro Formica e Simone Codovini e la coppia composta da Valentina Aimone e Giorgia Rosi sono i campioni regionali di padel. L’unico vero campionato regionale assoluto di padel, ovvero quello targato FIT, si è concluso ieri al Clitunno Padel by Loreti di Trevi.
La finale maschile è andata alla coppia tds 2, composta da Alessandro Formica e Simone Codovini, entrambi classifica 2.3, che hanno battuto la coppa favorita tds 1, Leonardo Onofri ed Edoardo Cosmi (entrambi classifica 2.3) in due set. Più equilibrato il primo, aggiudicato solo al tiebreak con il punteggio di 8-6. Nel secondo set Formica e Codovini si sono imposti 62, vincendo il titolo.
Più agevole la vittoria nella finale femminile con da Valentina Aimone e Giorgia Rosi (entrambe classifica 2.1) tds 1, che hanno superato con un doppio 60 Irene Tocca 3.3 e Valentina Varazi 4.3.
Al termine dalla giornata si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza dei responsabili del Clitunno Padel Andrea Loreti ed Elena Marini.