FOLIGNO – Entro breve sul muro di cinta della curva dello stadio “Enzo Blasone” verranno realizzati due murales nel ricordo dei tifosi Jonathan Spaziani e Sante Masci. A dare il via libera per la realizzazione delle opere di street art è stata la giunta comunale e a comunicare la notizia alla comunità dei tifosi del Foligno è stato Roberto Sebastiani “Daffy” con un post sul suo profilo facebook.
Jonathan è scomparso nei primi giorni di settembre a soli 40 anni a causa di un malore improvviso, mentre Sante si è spento ad aprile scorso, all’età di 55 anni, dopo aver lottato a lungo con un male incurabile.
Subito dopo la scomparsa di Sante alcuni tifosi avevano avviato le pratiche per ottenere dal comune le autorizzazioni per realizzare un murales, poi è arrivata anche la brutta notizia di Jonathan ed i murales, a malincuore, sono diventati due.
Ora la realizzazione delle due opere murarie dovrebbe iniziare a breve e la direzione artistica è stata affidata al tatuatore folignate Erik Alba. I murales saranno realizzati in bianco e nero e l’obiettivo sarebbe quello di terminare i lavori entro il 7 dicembre, in occasione della cena dei tifosi che si terrà al rione Badia.