ANCONA – Mancano meno di 24 ore all’inizio dei Campionati Italiani di atletica leggere categoria Juniores e Promesse e alla vigilia l’attenzione è tutta per il velocista campellino Junior Tardioli.
Dopo le recenti prestazioni nei 60 mp sul giovane atleta della Educare con il Movimento Foligno, allenato dal tecnico Leonardo Carducci, si sono accesi rapidamente i riflettori e anche per la Fidal sarà uno dei protagonisti dell’evento del pala Indoor di Ancona.
“La novità si chiama Junior Tardioli (Educare con il Movimento), – scrive la Fidal sull’articolo di presentazione dei Campionati Italiani – ragazzo del 2003, al primo anno di categoria, in rapidissima ascesa con il suo 6.64 del Memorial Giovannini ad Ancona, a un solo centesimo dallo standard per gli Europei indoor e a sei centesimi dalla MPI U23 di Filippo Tortu (6.58 nel 2019). Affollata la corsa al successo: Federico Manini (Cus Pro Patria Milano) è sceso a 6.72, Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle) vuole accelerare dopo Valencia, Alessio Faggin (Fiamme Oro) è reduce dall’esperienza a Dubai insieme a Marcell Jacobs, chance anche per Federico Guglielmi (Carabinieri) e Marco Ricci (Nissolino Sport)”.
Appuntamento quindi a domani mattina (sabato 4 febbraio) alle 10.05 con le batterie. Nel pomeriggio alle 15.10 sono previste le semifinali mentre la finale chiude la giornata alle 18.40.