SPOLETO – Campionati Italiani Primaverili da incorniciare per la Spoleto Nuoto, ma non è ancora finita. A stilare un primo bilancio delle prime tre giornate è il tecnico Piero Santarelli che oggi è rientrato da Riccione a Spoleto per riprendere gli allenamenti con gli altri atleti della squadra.
“Siamo molto soddisfatti dei risultata – afferma Santarelli – a parlare è il cronometro perché sia Gianluca Andolfi sia Lucrezia Mancini hanno migliorato i rispettivi primati personali.
Gianluca ha partecipato per la prima volta alla finale A dei 50 dorso, chiudendo al 7° posto, ieri poi nella finale A dei 50 farfalla con il 6° posto ha ottenuto il miglior piazzamento di sempre in vasca lunga. In entrambi i casi ha fatto segnare il tempo minimo per le Universiadi. Ora la scelta per le convocazioni è dello staff tecnico della Nazionale. Anche oggi, nonostante un problema fisico, nei 100 stile libero ha disputato una grande prova (26° 51”22), migliorando di 3 decimi il suo personale.
Lucrezia è stata impeccabile ha esordito agli Assoluti a soli 13 anni e con le sue prestazioni ed ha conquistato tutta la Federazione. Le ha fatto i complimenti anche il CT della Nazionale Cesare Butini. Nei 100 rana è arrivato un 3° posto nella finale B (11^ assoluta), che è più prestigiosa della finale Juniores e ieri ha replicato nei 200. In entrambi i casi ha fatto segnare tempi notevoli.
Domani per chiudere tocca a Lavinia Cagnoni, poi mercoledì l’ultima gara nei 50 rana ancora Lucrezia”.
PROGRAMMA
Martedì 12 aprile
ore 10,00 batterie 100 farfalla ANDOLFI
ore 11,24 batterie 50 stile libero CAGNONI
Mercoledì 13 aprile
ore 10,00 batterie 50 rana MANCINI