PERUGIA – Fine settimana di grande atletica giovanile al Santa Giuliana di Perugia con i Campionati Italiani di società categoria Allievi. Alla serie oro hanno partecipato le 12 migliori squadre d’Italia e a rappresentare l’Umbria c’era la 2S Spoleto.
Alla fine la società umbra ha chiuso al 10° posto sfiorando i 100 punti (99,5 punti). Per la cronaca la vittoria tra gli uomini è andata alle Fiamme Gialle Simoni (187 punti) davanti alla Siracusa Atletica (160 punti) e all’Atl. Vicentina (138,5 punti).
A portare punti pesanti alla società spoletina ci ha pensato il folignate Omar Fiki che ha conquistato il 3° posto nei 3000 ed il 6° posto nei 1500. Splendido 3° posto nei 110 ostacoli per il Campione Italiano Allievi di salto con l’asta Giacomo Befani che non è riuscito a replicare nella sua gara. L’altro spoletino Giulio Bartolucci è 8° negli 800 e chiude 11° nei 400. Da sottolineare il 3° posto nel salto in alto di Edoardo Alberigo.
L’ottimo risultato della squadra spoletina è stato possibile anche grazie alla collaborazione delle altre società della regione che hanno permesso all’Umbria di creare una sorta di dream team dei migliori Allievi proprio a Spoleto.
Tutti i risultati nel dettaglio sul sito di FIDAL Umbria