SPOLETO – Una spoletina sul palco del festival di Sanremo. La ginnasta Agnese Duranti, insieme alla compagne della squadra nazionale di ginnastica ritmica, è stata tra le ospiti della serata di venerdì scorso, dedicata alla cover e presentata da Lorella Cuccarini ed Amadeus.

Le Farfalle azzurre hanno incantato il pubblico dell’Ariston volando sulle note di “Mary”, la canzone dei Gemelli Diversi che hanno accompagnato il concorrente Mr-Rain.

Per la ginnasta spoletina, già bronzo alle olimpiadi di Tokyo, e per le azzurre della ritmica non è la prima volta a Sanremo. Già nel 2022, proprio dopo la vittoria della medaglia olimpica, erano state ospiti del festival condotto sempre da Amadeus, che venerdì le ha augurato buona fortuna in vista delle prossime olimpiadi.

Se sul palco del festival di Sanremo è stata solo una passerella, le Farfalle in pedana a Parigi ad agosto andranno per conquistare ancora una storica medaglia.

Dopo la prima edizione sanremese era emersa la proposta di ospitare la squadra di ritmica e la stessa Agnese a Spoleto e si era anche parlato di Festival dei Due Mondi.

Proposta caduta nel dimenticatoio almeno per il 2023 e molto probabilmente anche per il 2024, perché nell’anno olimpico, a poco più di un mese dall’evento parigino, e quindi in fase di rifinitura (per usare un termine calcistico) è praticamente impossibile pensare ad un’esibizione.

Non rimane quindi che sperare nel 2025, perché Spoleto merita di poter onorare al meglio la sua campionessa e le compagne di squadra che tanti successi hanno regalato alla ritmica italiana.











Commenti