ROMA – Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 che si è svolto ieri ha ufficializzato gli organici per i prossimi campionati. Grande entusiasmo in casa Atletico Foligno in vista della prima storica stagione in A delle ragazze della presidente Piorico. Ultimate dunque le iscrizioni, nessuna sorpresa con l’organico che sarà il seguente:
SERIE A FEMMINILE
Atletico Foligno
Audace Verona
Bitonto
Città di Falconara
Kick Off
Lazio
Femminile Molfetta
Montesilvano
Pelletterie
T&T Royal Lamezia
TikiTaka
VIP
Insomma, per le folignati ci sarà da attraversare un po’ tutta la Penisola: la trasferta più vicina quella di Falconara; quella più lontana a Lamezia Terme contro la Royal; due incroci con abruzzesi (Montesilvano e Tiki Taka Francavilla), venete (VIP di Tombolo e San Martino di Lupari, nel padovano, e Audace Verona) e pugliesi (il Bitonto campione in carica e Femminile Molfetta); una marchigiana, una toscana (Pelletterie di Firenze), una lombarda (il Kick Off di San Donato Milanese) e una laziale (la Lazio).
Il Consiglio Direttivo, a seguito del confronto avvenuto con la maggioranza delle società di Serie A femminile, ha ufficializzato lo svolgimento della finale scudetto femminile in gara unica (da giocarsi in casa della finalista migliore qualificata al termine della regular season, esclusivamente nel caso in cui l’impianto proposto sia in linea con le disposizioni della Divisione Calcio a 5 per la gara di finale scudetto). Si vocifera che potrebbe esserci anche una sola retrocessione.