SPOLETO – La presidente Vincenza Mari comunica la nascita dell’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “Nuova Pallavolo Spoleto”.

Tale decisione matura al fine di riprogettare e rafforzare il movimento pallavolistico nella città di Spoleto, con forze e collaboratori nuovi. La nuova società opererà esclusivamente a Spoleto e sarà improntata alla pratica della pallavolo nel rispetto dei principi fondamentali dello sport quali solidarietà, rispetto e inclusione sociale.

Per i primi due anni, la nuova ASD potrà partecipare soltanto ai campionati Under e di Seconda Divisione, sia maschili che femminili. Saranno comunque assicurati anche i campionati di Serie e Divisione, con il nome “Monini Spoleto” in collaborazione. A tal proposito si ringrazia, per l’imprescindibile sostegno economico e societario garantito negli anni, la famiglia Monini, che continuerà ad essere in futuro mainsponsor della nuova società.

Visti i tempi difficili che lo sport sta attraversando, la Nuova Pallavolo Spoleto ha bisogno di tutti, compresi quei collaboratori volontari che sono così preziosi per la gestione di tutti i campionati. E’ intenzione della dirigenza allargare la base sociale: tutti coloro che hanno intenzione di mettersi a disposizionea titolo di soci o di semplici collaboratori potranno fare richiesta direttamente al comitato direttivo.

Naturalmente a tutti gli atleti sarà sempre e comunque assicurato il miglior percorso di crescita possibile, tramite una partecipazione diretta ai campionati in collaborazione con altri sodalizi sportivi.

Fulcro del progetto rimarranno sempre e comunque i tanti giovani spoletini che amano la pallavolo. “Per quanto ci riguarda – sottolinea la signora Vincenza Mari noi gli saremo sempre vicini, nella consapevolezza che lo sport favorisce la crescita sana di coloro che rappresenteranno il futuro di Spoleto”.











Commenti