FOLIGNO – Renato Colavita saluta definitivamente il Foligno Clacio. Il 2025 in casa Foligno si apre con una novità sul fronte societario. A dare la notizia ieri mattina è stato Il Messaggero con un articolo a firma del giornalista Giordano Granelli.

Il Presidente del Foligno Simone Filippetti attraverso la sua azienda Perugia Pellets è l’unico azionista del Foligno Calcio SRL e detiene il 100% delle quote.

“La completa acquisizione delle quota da parte di Filippetti – scrive Il Messaggero – è avvenuta dopo una delicata operazione di ricapitalizzazione volta a coprire le perdite societarie accumulate negli ultimi anni pari a 345mila euro”.

Prima dell’azzeramento e della ricostituzione del capitale sociale avvenuta solo grazie all’intervento di Perugia Pellets le quote erano suddivise tra Colavita (socio di maggioranza con il 40%), Filippetti (30%) ed in terzo socio di cui Il Messaggero svela solo le iniziali B. F. altro 30%.

Filippetti rimane il Presidente e rimane anche Pino Oddi nel ruolo di amministratore delegato.

Ma cosa cambia nel Foligno Calcio?
In questo momento il Foligno è esclusivamente nelle mani di Simone Filippetti che comunque ha la responsabilità di dirigere un club con una lunga e prestigiosa storia e blasone calcistico.

I tifosi si aspettano un rilancio definitivo della società ed il ritorno quanto prima dove l’aveva presa Colavita nel 2021, ovvero in serie D.











Commenti