FRANCOFORTE – Quant’è bello il calcio. Per la gioia degli scommettitori e non solo la Slovacchia nel girone E dell’Europeo in Germania, nella gara d’esordio, ha battuto a sorpresa 1 a 0 una delle favorite, il Belgio. Il gol partita è arrivato dopo appena 7 minuti grazie a Schranz. Il Belgio ha provato in tutti i modi a pareggiare ed ha segnato ben due volte nella ripresa con Lukaku, ma dopo il consulto del VAR entrambe le reti sono state annullate.
Una vittoria anche un po’ spoletina e folignate perchè il vice allenatore della Slovacchia, guidata da Mister Francesco Calzona è Gianluca Segarelli (foto), spoletino di 46 anni ex giocatore del Foligno dei miracoli, quello di Cherubini, Pizzimenti e Bisoli. La storia di Segarelli ve l’abbiamo raccontata ieri dicendo che “sognare non è vietato…” ed ora i tifosi slovacchi sognano ad occhi aperti.
Vittoria incredibile che permette alla Slovacchia di agganciare al primo posto in classifica la Romania e mettere una seria ipotesa sul passaggio del turno. Nella seconda giornata gli uomini di Calzola e Segarelli se la vedranno con l’Ucraina a Dusseldorf, il 21 giugno alle 15. La gara conclusiva del girone sarà contro la Romania, ancora a Francoforte, il 26 giugno alle 18.