REGGIO CALABRIA – Era l’ex di turno in campo perché nella stagione 2018/2019 ha vestito proprio la maglia del Palmi, ma ieri ha dato il suo prezioso contributo per la sofferta vittoria della Wow Green House Aversa, che grazie ai 2 punti conquistati mantiene la vetta del girone blu del campionato di serie A3.
Lo schiacciatore folignate Filippo Agostini (foto) è l’uomo in più di Aversa Il 27enne mancino ha iniziato la stagione a San Giustino in serie B, ma a fine dicembre alla chiusura del mercato si è trasferito in Campania. Dal suo arrivo la squadra allenata da Coach Giacomo Tomasello ha perso appena 2 set ieri a Palmi, collezionando ben 11 punti in 4 partite, che gli valgono la vetta solitaria della classifica del girone Blu di A3 a quota 35 punti.
Agostini ha subito esordito il 26 dicembre nell’ultima di andata, poi alla prima di ritorno contro Massa Lubrense ha segnato a tabellino i primi 2 punti della stagione. Anche ieri, a Palmi, altri 2 punti di cui uno a muro. Il folignate permette al tecnico campano di rinforzare la ricezione e garantisce stabilità alla squadra, rappresentando una validissima alternativa in posto 4.
Per Agostini non si tratta della prima stagione in A3 perché nel 2019/2020 ha già vestito la maglia di Corigliano, ma ora l’obiettivo è quello di tornare in A2 come nella stagione 2017/2018 quando ha difeso i colori della Monini Spoleto.