SPOLETO – Inizia l’avventura ai play off per gli spoletini Pietro Mariano e Cristian Iovieno, protagonisti del campionato di serie A3 maschile, rispettivamente con la Aurispa Lecce e con la Omifer Palmi. Entrambe le squadre sono state impegnate nel girone Blu, Palmi ha chiuso al 4° posto, mentre Lecce si è piazzata al 6° posto.

Agli ottavi di finale Lecce scenderà in campo domani pomeriggio per gara 1 contro Lagonegro, mentre Palmi mercoledì 3 aprile sarà ospite di San Giustino.

Pietronorio Mariano, 25 anni, opposto è cresciuto nelle giovanili della Marconi Monini Spoleto, poi dopo due stagioni in serie B con la Sir Perugia l’anno scorso ha disputato per la prima volta il campionato di A3 con Aversa. Quest’anno nelle 26 partite di regular season ha giocato 68 set totalizzando 26 punti.

Cristian Iovieno, 22 anni, opposto, ha mosso i primi passo nel mondo della pallavolo alla Marconi Monini Spoleto. Con la Sir ha disputato parte della giovanili, esordendo in serie B. L’anno scorso a Spoleto in serie C ha sfiorato la primozone in serie B e quest’anno si è trasferito in Calabria a Palmi per la prima stagione in A3. Nella regular season in 26 partite ha giocato 25 set, totalizzando ben 74 punti. Best score 23 punti nella 10^ di ritorno contro Napoli.  Con Palmi ha vinto la Coppa Italia di A3.

 











Commenti