SATURNIA – Gli ultimi spoletini a disputare il campionato di A2 di pallavolo sono stati Riccardo Costanzi e Matteo Segoni entrambi classe 93. Ora dopo diversi anni un giovane atleta della città del Festival dei Due Mondi torna a calcare i parquet della serie cadetta della pallavolo italiana.
Si tratta di Diego Bartolini (foto), centrale classe 2005 di 198 cm, che nella prossima stagione vestirà la maglia del Saturnia Aci Castello. A dare la notizia è stata la società con una nota sul sito ufficiale. Il giovane posto 3 completa il roster di una squadra con grandi ambizioni.
“E’ stata una chiamata inaspettata – commenta il 19enne spoletino – alla quale ho detto subito di sì. Non vedo l’ora di iniziare e fare questa prima esperienza in serie A, con compagni che conosco per il loro valore professionale e agonistico”. Cercherò, nel mio piccolo, di dare il massimo apporto possibile e nel frattempo di crescere come giocatore e come persona”.
Diego ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo alla Marconi Monini Spoleto, poi ha proseguito le giovanili nella Sir Perugia dove ha esordito in serie B. Nonostante la giovane età vanta già tra stagioni in B, ha vestito la maglia della italchimici Foligno, mentre quest’anno ha militato nel La Spezia, vincendo con Genova anche il titolo di campione regionale ligure under 19.
Ora per Diego arriva la grande opportunità e da Spoleto tiferemo Aci Castello…