REGGIO EMILIA – Anche a Spoleto tifano Porto Vito. Ha impiegato appena due settimane Coach Francesco Tardioli per conquistare la prima vittoria sulla panchina della squadra veneta. Ieri, nella 7^ giornata del campionato di A2, la Delta Group Porto Viro si imposta 3 a 1 in casa di Reggio Emilia ed ha agganciato i diretti avversari a quota 9 punti in classifica.

L’allenatore spoletino che ha guidato in A2 la Monini Spoleto è arrivato in veneto il 9 novembre è la squadra era andata vicinissima alla vittoria già domenica scorsa in casa della Libertas Cantù, che però ha fatto la differenza sui punti decisivi e si è aggiudicata la partita.

Monini amarcord
Ieri però non c’è stata storia e uno dei migliori in campo nella squadra veneta è stato un’altra vecchia conoscenza della Monini della A2, ovvero lo schiacciatore Romolo Mariano, autore di 13 punti. Gli stessi 13 punti, il caso ha voluto, di un altro ex di lusso ovvero il centrale Matteo Zamagni che, dopo l’esperienza a Siena da quest’anno veste la maglia di Reggio Emilia. Per la cronaca Zamagni ha realizzato ben 5 muri. Nomi che hanno fatto sognare Spoleto e che oggi a qualche anno di distanza si confermano ancora tra i migliori giocatori della serie cadetta della pallavolo italiana.

 











Commenti