UDINE – Non poteva iniziare meglio il campionato per il playmaker di Spoleto Alessandro Cappelletti (foto), che domenica ha esordito nel girone verde della serie A2 con la nuova casacca della Old Wild West Udine.

I friulani nella prima giornata hanno fatto visita alla Assigeco Piacenza. Partita a senso unico con Udine che alla fine si è imposta 84 a 62. Il protagonista assoluto del match è stato proprio Alessandro Cappelletti, che è stato il miglior realizzato della partita con ben 19 punti all’attivo (3 canestri da 3 punti, 4 da 2 punti e 2 su due ai tiri liberi).

“Siamo molto contenti di essere partiti così bene – ha affermato Cappelletti a fine partita – ci tenevamo a fare una grande prestazione, partendo dalla difesa che è stato il nostro marchio di fabbrica”.

Grande prova di Cappelletti, che si conferma ancora una volta tra i migliori italiani di tutta la serie A2. Il 26enne, cresciuto nella Giromondo Spoleto, già vincitore di una Champions League con la Segafredo Bologna, dopo il doppio tentativo di salire in A1 con la Reale Mutua Torino (andato a voto solo nella finale play off) ora ritenta la scalata alla massima serie del basket italiano con la società friulana che come noto punta a disputare un campionato di vertice.

Domenica esordio casalingo contro la JB Monferrato.

 

 











Commenti