CAPO D’ORLANDO – Si avvia a conclusione il girone di andata del campionato di serie A2 ed è tempo di bilanci. A Capo d’Orlando nel girone Verde si lotta per la salvezza e a battagliare in campo c’è anche il giovane talento del basket spoletino Vittorio Bartoli (foto di Sara Bonelli) alla sua prima esperienza in A2.

Classe 2002, 201 cm, ruolo ala, Vittorio è cresciuto nelle giovanili della Giromondo Spoleto per poi prendere il volo verso il basket che conta. Siena e poi Treviso dove l’anno scorso ha esordito in A1 a soli 18 anni. Quest’anno è passato in prestito all’Orlandina per disputare la serie cadetta e partita dopo partita sta diventando sempre più protagonista.

Nelle ultime due gare, prima della sosta ha giocato ben 32 minuti e contro la JB Monferrato per la prima volta è anche andato in doppia cifra realizzando ben 11 punti. Accumula esperienza il talento spoletino che fino ad oggi ha giocato 127 minuti in 9 partite per una media di 3,2 punti a partita e di 2,7 a rimbalzo.

La pausa per le festività di Natale e Capodanno ha permesso ai siciliani di ricaricare le pile in vista della ripresa del campionato. Domenica Bartoli e compagni saranno impegnati a Trapani, poi mercoledi saranno nuovamente in campo in casa per il recupero della gara contro Piacenza.











Commenti