CHIETI – Ottimo inizio di stagione per il cestista spoletino Saverio Bartoli al suo secondo anno nella serie cadetta del basket Italiano.
Il 22enne play/guardia della Mokambo Chieti è il miglior assist-man del girone Rosso di A2 con una media di 6,1 assist a partita. Nella speciale classifica riservata alla media assist Saverio è al primo posto davanti a Matteo Fantinelli 5.6. Nella classifica degli assist totali comanda Fantinelli con 45 assist in 8 partite, davanti a Bastoli con 43 assist in 7 partite.
Il talento cresciuto nella Giromondo Spoleto è anche uno dei giocatori più efficaci nei tiri liberi e con il 90% occupa la 4^ posizione nella speciale classifica per percentuale. Ottimi i numeri di inizio stagione con una media punti a partita del 11,4 e con una media di 3,6 a rimbalzo. Fino ad oggi ha realizzato 80 punti in 7 partita, giocando ben 217 minuti.
La Mokambo Chieti è però nella parte bassa della classifica con appena 4 punti, ma il campionato è ancora lungo e per recuperare c’è tempo.