TORINO – Dopo la beffa del 2020 con la Reale Mutua Torino, che non ha potuto tentare la scalata finale alla serie A1 a causa del Covid, la società piemontese ci riprova e ci riprova anche lo spoletino Alessandro Cappelletti (foto).
Inizia ufficialmente domani da Torino con gara 1 la serie di sfide della finale play off del girone argento di serie A2, che assegnerà la promozione nella massima serie del basket Italiano.
Il ritorno in A1 è anche l’obiettivo del 26enne spoletino, divenuto in questi anni uno dei beniamini della tifoseria torinese. Per Cappelletti, che i parquet della A1 li ha calcati con la maglia della Segafredo Bologna (con cui ha vinto anche in Champions League), vincere la finale significherebbe coronare una stagione che lo ha già consacrato tra i migliori giocatori della categoria.
la presenza in campo del play cresciuto nella Giromondo Spoleto, non è certa perché nell’ultima gara di semifinale è stato costretto ad abbandonare il campo in anticipo a causa di un problema alla schiena.