RIETI – Un passetto alla volta, ma ci vuole pazienza ed umilità per l’obiettivo è molto ambizioso. Dopo il primo allenamento con la prima squadra di oltre un mese fa per il giovane cestista spoletino Marco Tullio Bellini è arrivata anche la prima convocazione per una partita ufficiale di A2.

Coach Alessandro Rossi lo ha portato in panchina ieri sera nella gara di recupero della 29^ giornata tra la Sebastiani Rieti e Rimini. Per i laziali padroni di casa la partita non si è messa nel migliore dei modi e alla fine sono stati costretti a cedere 82-69.

Appuntamento con il debutto solo rinviato per il classe 2009, cresciuto nell’Atomika. Al termine della regular season mancano ancora cinque giornate e non mancherà l’occasione.

Il 15enne spoletino si è trasferito solo lo scorso anno alle giovanili della Sebastiani e quest’anno è uno degli assoluti protagonisti del campionato Under 17, ma e già anche uno dei migliori prospetti dell’intero panorama giovanile laziale.

La società reatina a questo punto conta di ripercorrere quell’incredibile esperienza che sull’asse Spoleto-Rieti diversi anni fa lanciò Roberto Brunamonti nel mondo del grande bastet.