UDINE – Dopo due anni fantastici che lo hanno visto tra i grandi protagonisti del campionato di A2 il playmaker di Spoleto Alessandro Cappelletti (foto), saluta la Reale Mutua Torino. La stagione 2020/2021 si è chiusa con l’amaro in bocca per i piemontesi, che per un solo punto hanno fallito la promozione in A1. Due stagioni importanti per Cappelletti, che gli hanno permesso di consacrarsi tra i migliori italiani della serie cadetta e tra i migliori playmaker del campionato.
Per il 26enne spoletino, cresciuto nelle fila della Giromondo Spoleto, inizia una nuova avventura sempre in A2, dopo le voci di due settimane fa che parlavano di un interessamento di Sassari. L’Apu Old Wild West Udine ha annunciato l’ingaggio di Cappelletti per la stagione 2021/2022.
La società friulana, che quest’anno ha fallito la promozione in A1, cedendo solo nella finale play off contro Napoli, ritenterà la scalata alla massima serie nella prossima stagione e sta allestendo un roster particolarmente competitivo. Cappelli arriva da un 2020/2021 da incorniciare con una media durante i play off di 11,2 punti, 6,5 assist e 4,3 rimbalzi a partita.