PORTO VIRO (Rovigo) – Prosegue la bella esperienza dell’allenatore spoletino Francesco Tardioli (foto) sulla panchina della Delta Porto Viro. Oggi nella 4^ giornata di ritorno del campionato di A2 i veneti hanno sfiorato il colpaccio contro la capolista Bergamo.
Partita divertente e caratterizzata dal grande equilibrio, tanto da essere decisa solo al tiebreak, con i più blasonati ospiti che si sono imposti 3 a 2 (tabellino legavolley). I padroni di casa sono stati bravi a recuperare il doppio svantaggio. Decisive alcune scelte del tecnico spoletino che hanno permesso a Porto Viro di conquistare almeno un punto.
Uno degli uomini chiave della rimonta è stato l’ex schiacciatore della Monini Romolo Mariano che, nonostante la sconfitta ha giocato anche un grandissimo tiebreak. Mariano ha vinto nettamente la sfida con l’altro ex Monini Williams Padura Diaz, autore di una prova opaca.
Porto Viro esce da un periodo difficile segnato dal covid, limitando i danni. Oltre al punto di oggi, prima dello stop con la squadra ridotta ai minimi termini, aveva strappato un altro punto in trasferta a Lagonegro. Mercoledì di nuovo in campo contro Castellana Grotte per i quarti di finale di Coppa Italia.