CIVIDALE DEL FRIULI – Dalla Nazionale Under 23 al derby di famiglia. È ufficialmente iniziata la stagione del basket di serie A e la sorte ha voluto che ieri nella prima giornata del girone Rosso di A2 si affrontassero la Gesteco Cividale e la Tezenis Verona.

Subito derby in casa Bartoli perché da quest’anno Saverio difende i colori di Cividale, mentre Vittorio è approdato alla Tezenis Verona. Ebbene per la cronaca la vittoria è andata agli scaligeri che si sono imposti 72-66. Per Saverio la magra consolazione di aver giocato più del fratello minore, 16 minuti contro 9 e di aver realizzato 2 punti contro 0 di Vittorio, pari nei rimbalzi (3).

Per i fratelli Bartoli, cresciuti nella Giromondo Spoleto, si tratta del terzo anno consecutivo in serie A2.  Savario, 23 anni, play/guardia di 194 cm per due anni ha militato nel Chieti, mentre Vittorio, 21 anni ala/centro, 201 cm dopo l’esperienza a Capo d’Orlando l’anno scorso ha difeso i colori di Ravenna. Entrambi in estate hanno fatto parte della Nazionale Sperimentale U23.

La rivincita del derby di famiglia di ritorno a Verona è fissata per il 3 dicembre.

 

 











Commenti