TORINO – Alla Giromondo Spoleto non hanno mai avuto l’onore di giocare insieme perché quando Carlo si affacciava ai campionati giovanili, Alessandro già vestiva i colori della Men Sana Siena. Domenica però i fratelli Cappelletti (foto) si sono ritrovati in campo da avversari a Casale Monferrato per il primo derby della stagione tra JB Monferrato e Reale Mutua Torino, valido per la Supercoppa.

Alessandro, playmaker di 25 anni è uno degli uomini di punta della Reale Mutua, che l’anno scorso ha mancato la promozione in serie A1 solo a causa del Covid. Carlo, 18 anni, ruolo play/guardia è uno degli astri nascenti della A2 e da quest’anno fa parte a pieno titolo del roster della prima squadra.

Derby piemonte in casa Cappelletti quindi con il pronostico della vigila che è stato rispettato in pieno. La Reale Mutua infatti si è imposta 106 a 73. Pronostico rispettato anche in casa Cappelletti con Alessandro che ha realizzato 6 punti contro i 2 di Carlo.

Per la rivincita però c’è tempo perché il campionato, Covid permettendo, deve ancora iniziare e le sfide in casa Cappelletti saranno almeno altre due.

Intanto per la domanda sorge spontanea: Chissà per chi avranno tifato papà Dono e tutti gli amici della Giromondo?

 











Commenti