UDINE – Apu Old Wild West Udine Infodrive Capo d’Orlando non è solo una delle partite della 20^ giornata (20 febbraio) del girone Verde del campionato di serie A2 di pallacanestro. Per gli amanti del basket e più in particolare dello sport della città di Spoleto questa sfida assume un valore particolare perché domenica ad Udine si sfideranno due degli sportivi più importanti ed illustri della città.

Quella tra Alessandro Cappelletti e Vittorio Bartoli è anche una sfida in famiglia perché come noto i due giocatori, cresciuti nella Giromondo, sono cugini. Per la cronaca nella gara d’andata in Sicilia si è imposta Udine 74 a 67 con Alessandro che ha realizzato 12 punti, contro i 2 di Vittorio.

Se Udine viaggia in vetta alla classifica con 30 punti ed il playmaker Alessandro Cappelletti, 26 anni, è già da qualche anno uno dei migliori giocatori di tutta la serie cadetta, Capo d’Orlando è in corsa per la salvezza ed il giovanissimo Vittorio Bartoli Ala classe 2001 sta vivendo la sua prima stagione in A2, dopo l’esperienza in A1 a Treviso.

I numeri di Alessandro sono da record: in 18 partite ha giocato 463 minuti, realizzando 243 punti per una media di 13,5 punti a partita. 4,3 rimbalzi e 4,8 assist.

Vittorio sta trovando sempre più spazio e fino ad oggi ha giocato 211 minuti in 16 partire realizzando 51 punti per una media di 3,2 punti a partita. Media di 3 rimbalzi e 0,8 assist.

Il favore del pronostico della vigilia, manco a dirlo, è per Cappelletti e la sua Udine, ma per Spoleto comunque vada sarà un successo.

 

 











Commenti