FOLIGNO – Tennis Training School Foligno da applausi. Bastava un pari, ma le ragazze capitanate dai tecnici Alessio Torresi e Roberto Fabiano non si sono accontentate ed hanno voluto chiudere in bellezza la prima stagione in serie A2. Bell’emozione per il pubblico di casa perché la TTS, sui campi di Villa Candida si è permessa il lusso di battere la capolista Cagliari e festeggiare la salvezza.
La protagonista assoluta di giornata è stata Maria Toma 2.3 che nel secondo singolare, al termine di una sfida combattutissima, grazie ad un doppio tiebreak si è imposta su Georgia Andreea Craciun 2.1 e 509 WTA. Altrettanto brava è stata Chiara Girelli 2.3 che, dopo aver concesso il primo set 64 a Barbara Dessolis 2.3 si è imposta con un doppio 61. Con le folignati avanti 2 a 0 e almeno un punto garantito, indispensabile per evitare i play out, Sofia Pizzoni 2.5 ha completato l’opera concedendo appena 2 giochi nel primo set a Beatrice Zucca 2.7. Sul 3 a 0 per Foligno il punto della bandiera per Cagliari è arrivato nel doppio con Craciun e Dessolis che hanno battuto 64, 60 Alessi e Gradassi.
“Considerando la solidità del girone – commenta su facebook il capitano Alessio Torresi – abbiamo fatto un piccolo miracolo sportivo conquistando la salvezza e sfiorando addirittura i play off. Tutto questo è bene ricordarlo con giocatrici che sono nate e cresciute qui e che sono partite dalla Serie C. Su 7 partite abbiamo perso solamente in un’occasione a testimonianza che ce la siamo giocata a pari livello con formazioni sulla carta nettamente superiori.
Desidero ringraziare le ragazze per la disponibilità, soprattutto chi ha giocato meno, perché tutte le ragazze hanno fatto squadra incitando le compagne”.
TENNIS TRAINING – TC CAGLIARI 3-1
Singolari
Maria Toma b Georgia Craciun 7-6(5), 76(3)
Chiara Girelli b Barbara Dessolis 46, 61, 61
Sofia Pizzoni b Beatrice Zucca 62 60
Doppio
Craciun-Dessolis b Alessi-Gradassi 64, 60