SAN GIOVANNI VALDARNO – Torna con una sconfitta per 5-2 l’Atletico Foligno dalla trasferta di San Giovanni Valdarno, contro la quinta forza del campionato. Una prestazione positiva per le ragazze del duo Regnicoli-Santoni, ma che non è bastata per tornare a casa con un risultato positivo. Le bianco-rosso-blù rimangono a quota 17 punti, a +7 comunque sul penultimo posto.
La sfida inizia con l’Atletico Foligno che ha un ottimo approccio e che tiene molto bene il campo. Le folignati si rendono anche molto pericolose dopo una manciata di secondi, con una botta di Pellegrino che si stampa sull’incrocio dei pali. Le ospiti giocano a memoria e costringono le toscane spesso sulla difensiva: il portiere Mazzola salva anche su Bisognin.
Il San Giovanni ci mette un po’ a prendere campo e a creare le prime occasioni da rete. Bella l’azione di Aterini al 10′ che porta alla rete di Borghese in diagonale. Nonostante lo svantaggio l’Atletico Foligno non molla, anche se le toscane hanno preso fiducia ed insistono per cercare di mettere in ghiaccio la sfida. La frazione però si conclude in parità, perchè il Foligno riesce ad arrivare al gol dell’ 1-1 poco prima della sirena, con un’ottima conclusione di Bisognin,
SAN GIOVANNI C5 – ATLETICO FOLIGNO 5-2
SAN GIOVANNI C5: Mazzola, Ciofini, Aterini, Tanzini, Tanzi, Borghesi, Innocenti, Staiano, Bazzini, Carrabs, Bruci, Pacitto. All.: Scarpellini.
ATLETICO FOLIGNO: Meduri, Santi, Narcisi, Bisognin, Ferroni, Magnini, Aouaj, Pellegrino, Corboli, Pace, Di Fiore, Maselli. All.: Regnicoli / Santoni
MARCATRICI: 4 Innocenti, Borghesi (S), 2 Bisognin (AF).