ROMA – Non poteva iniziare in modo migliore l’avventura delle ragazze della Tennis Training School Foligno nel campionato di serie A2. Le folignati guidate dai capitani Alessio Torresi e Roberto Fabiano all’esordio nel girone 2 si sono imposte nella sfida tutta tra matricole contro la CC Aniene.

Sui campi in terra battuta del prestigioso circolo romano La TTS ha vinto 3 a 1 e torna a Foligno con i primi due punti della stagione. Eppure per le ragazze folignati il match era iniziato in salita perché nel primo singolare la giovane Emma Valletta 2.2, pur giocando una buona partita, si è dovuta arrendere 75, 63 contro la ternana Angelica Raggi 2.1. La svolta alla partita però la da Maria Toma 2.3 che al termine di un match combattutissimo (7-6, 7-5) supera Diana De Simone 2.6 e pareggia i conti. A firmare il sorpasso ci pensa Chiara Girelli 2.3 che con un doppio 60 batte la giovanissima Sofia Germani 3.2. Il punto del 3 a 1 finale per la TTS arriva dal doppio Valletta-Girelli che si impongono 63, 75 su Raggi-De Simone.

Esordio perfetto per la TTS Foligno che nella 2^ giornata osservera il turno di riposo per poi tornare in campo il 17 ottobre contro Verona.

 

CC ANIENE 1
TTS FOLIGNO 3

Raggi b Valletta 75, 63
Toma b De Simone 76, 75
Girelli b Germani 60, 60
Valletta/Girelli b Raggi De Simone 75, 63

 

 

 











Commenti