MATELICA – Gran vittoria della Thunder Matelica in casa della Pallacanestro Vigarano per 75-72 e grandissima prestazione della playmaker spoletina Benedetta Gramaccioni.
La 25enne cresciuta nella Blubasket Spoleto è finita nella Top 5 di LBF del girone B di A2 delle prestazioni da segnalare della ventitreesima giornata e si è piazzata al secondo posto.
“La seconda miglior scorer – svrive LBN – di giornata è stata Benedetta Gramaccioni, autrice di una prova da 25 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e 3 palle rubate nella vittoria esterna dell’Halley Thunder Matelica su Pallacanestro Vigarano. Per Gramaccioni i 25 punti rappresentano il season high, già toccato nel match del girone di andata contro Rovigo: è da sottolineare che le due migliori prestazioni stagionali di Gramaccioni sono arrivate in trasferta.
Come nel match con Rovigo, Gramaccioni ha mandato a segno ben cinque triple (massimo stagionale), solo che stavolta ne ha tentata una in meno (10 invece di 11), tirando con un ottimo 50% da oltre l’arco. In termini di valutazione, la numero 12 ha fatto meglio in questa giornata, ottenendo un 28, che rappresenta la sua terza miglior prestazione stagionale. Infine, per quello che riguarda le palle recuperate, quella con Vigarano è stata la settima volta in stagione in cui Gramaccioni ha chiuso con 3 steals, facendo meglio solo nel match contro Rovigo, quando ne ha totalizzate 4″.
Ora al termine della regular season mancano tre giornate e la Thunder punta ai play off. Benedetta Gramaccioni si conferma una delle migliori giocatrici della serie cadetta italiana. A parlare sono numeri e statistiche: media di 13.4 punti a partita per un totale di 307 punti in 23 partite.