La rete di Corboli e la doppietta di Narcisi sanciscono la vittoria dell’Atletico Foligno contro il Civitanova nel primo test stagionale, disputato al PalaPaternesi. In attesa dell’avvio del campionato di Serie A2, una buona sgambata per le ragazze di Boranga.
Il ds delle “cinghialette” Matteo Regnicoli è soddisfatto del primo test: «Vero che l’avversario era di Serie C, ma viene da diverse annate di A2, è molto organizzata e ha un tecnico preparatissimo. Ci sono vari aspetti positivi che vorrei sottolineare. Innanzitutto la tenuta fisica della squadra: abbiamo giocato una gara intera e simulato un supplementare e devo dire che le ragazze hanno reagito benissimo. In più siamo anche molto contenti di non aver subito reti: in questo sport è difficilissimo ed abbiamo dimostrato di avere una buona fase difensiva. Chiaramente siamo solo all’inizio, c’è ancora del lavoro da fare a livello tattico, ma siamo molto fiduciosi».
Qualche giocatrice già in palla? «Se proprio devo fare dei nomi dico che Narcisi e Bisognin hanno fatto particolarmente bene, ma tutte le ragazze hanno dato delle risposte confortanti. Una parola di merito anche alle tre Juniores, le gemelle Ricci e Lucidi, che si stanno allenando con la Prima Squadra».
Il girone dell’Atletico Foligno non è semplicissimo: «Direi proprio che è il più difficile tra i quattro di A2. L’inizio è in salita, perché avremo due trasferte contro squadre molto forti, in particolare il Francavilla, alla terza, che punta a vincere il campionato. Dovremo essere bravi a sfruttare le gare in casa, facendo diventare il PalaPaternesi un fortino. L’obiettivo è il mantenimento della categoria, ma speriamo di passare una stagione tranquilla: crediamo di esserci migliorati dall’anno scorso».
Mercato chiuso? «No, la rosa è ancora un po’ corta e speriamo di integrarla a breve, sia numericamente che qualitativamente, con un nuovo innesto»