CATANIA – Trasferta siciliana amara per le ragazze della Tennis Trainig School Foligno, nella semifinale play out sono costrette a cedere in casa del Cus Catania che festeggia la salvezza in A2.

Le folignati, guidate dal Capitano Giorgio Portaluri e dalla Vice Giada Clerici hanno comunque sfiorato l’impresa perché, nonostante l’infortunio di Chiara Girelli, sono andate vicinissime al doppio di spareggio.

A raccontare il match è FIT Umbria nel sito ufficiale: “Nei singolari, bella vittoria in rimonta per Maria Toma (foto) su Miriana Tona (best ranking 310 Wta), che dopo il forfait di Chiara Girelli porta il risultato sull’1-1. Nel terzo singolare nulla può Giulia Tedesco che deve cedere alla Paternò. Il doppio si risolve come domenica scorsa al match tie break che sorride alle padrone di casa che possono così festeggiare la salvezza”.

Ma non finisce qui perché le folignati hanno ancora una possibilità per evitare la retrocessione in B1. La TTS affronterà Lumezzane nella doppia sfida che vale la salvezza. Andata domenica prossima (1 dicembre) in Lombardia e ritorno l’8 dicembre a Villa Candida.

 

CUS CATANIA  3
TENNIS TRAINING 1

singolari
Noemi La Cagnina b Chiara Girelli 1-0 (rit.)
Maria Toma b Miriana Tona 06 76 60
Giulia Maria Paternò b Giulia Tedesco 62 62

doppio
Tona-Paternò b Tedesco-Toma 26 62 10/4











Commenti