FOLIGNO – La grande attesa è terminata. Le ragazze dell’Atletico Foligno si preparano a chiudere una stagione che, a prescindere da come andranno i play off, rimane comunque da incorniciare. Il titolo di campionesse d’inverno e la final four di Coppa Italia e la qualificazione ai play off sono gli apici di un 2021/2022 andato ben oltre le aspettative per la società della Presidente Serena Piorico, che ad inizio stagione puntava a raggiungere la salvezza.
Ora l’Atletico Foligno è una realtà importante del calcio a 5 femminile italiano e comunque vada a finire sarà un successo. Le ragazze di Mister Ilaria Santoni, rispetto alle avversarie hanno avuto una settimana in più per prepararsi alla semifinale perché nell’ultima di regular season hanno osservato il turno di riposo. Alla fine la sorte non ha premiato Narcisi e compagne perché solo la differenza reti negli socntro diretti ha permesso al Cianpino di perfezionare il sorpasso e di chiudere al 3° posto proprio davanti alle Folignati, che quindi giocheranno la semifinale in trasferta.
Ciampino avrà il vantaggio di poter contare su due risultati utili su tre, perché se al termine dei supplementari dovesse sussistere il risultato di parità il regolamento premia la squadra meglio classificata nella regular season. Le ragazze di Mister Santoni sono cariche ed hanno preparato la partita con impegno perché vogliono mettere la ciliegina sulla torta.
Chi vince affronta la vincente dell’altra semifinale tra Molfetta Femminile e Nox Molfetta. Per conquistare la promozione in A1 ci sarebbe comunque da disputare una ulteriore partita contro la vincitrice dei play off del girone B.
CIAMPINO-ATLETICO FOLIGNO
domenica 22 maggio ore 16
PalaSport Ciampino