FOLIGNO – Una giornata sicuramente importante per l’Atletico Foligno. Ieri, infatti, le ragazze della presidente Piorico hanno incrociato a Spello in un allenamento congiunto il Città di Falconara campione d’Italia. Un’esperienza importante e formativa, che rimarrà bene in mente alle giocatrici di Ilaria Santoni. Oltre all’amichevole, da segnalare la presenza anche di una rappresentanza dell’Italservice Pesaro, vincitrice dello Scudetto maschile e che alcune maglie sono state messe in palio per beneficenza. Poi tutti insieme a cena.

Molto soddisfatta Santoni prima dell’avvio della stagione: “Per noi è stata una bellissima esperienza. Da domani (oggi, ndr.) iniziamo la preparazione vera, con gli obiettivi stagionali che ci siamo prefissati. Per noi era l’occasione per affacciarci a un mondo immenso: ringraziamo il Falconara per l’occasione e per la manifestazione che si è venuta a creare. La prestazione? Ho buone indicazioni, anche dalle ragazze più giovani. Sono convinta che potremo fare bene. Il nostro obiettivo primario è la salvezza; sarà quest’anno un girone diverso, più imprevedibile, ma ci metteremo entusiasmo, voglia e passione“.

La società ha elargito ringraziamenti dopo la bellissima giornata trascorsa: “Giornate del genere saranno davvero difficili da dimenticare! Un grazie di cuore agli amici del Città di Falconara che ci hanno permesso di misurarci contro le Campionesse d’Italia. Grazie al Direttore Generale dell’Italservice Pesaro Nicola Munzi e al suo staff per la disponibilità, l’affetto e la stima che ci lega da tempo. Grazie alla taverna del Rione Contrastanga, che ci ha accolto in una bellissima cornice seicentesca. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata piena di sport, passione e magia. Questo è il futsal che ci meritiamo tutti di vivere!











Commenti