LUMEZZANE – È stata un’impresa quella delle ragazze della Tennis Training School Foligno, che nella gara di ritorno dello spareggio play out conquistano una splendida salvezza all’ultimo respiro.

Le folignati guidate dal capitano Giorgio Portaluri e della vice Giada Clerici, dopo il 3 a 1 a Villa Candida nella gara d’andata si sono presentate in Lombardia per quella di ritorno forti della possibilità di poter contare su due risultati utili su tre.

Il match inizia in salita per la TTS perché Maria Toma lotta alla pari nel primo set contro Pingiarelli, ma deve arrendersi al tiebreak, poi crolla nel secondo set (61). Le padrone di casa si portano sul 2 a 0 con la vittoria di Catini su Chiara Girelli impossibilitata a scendere in campo.

A lanciare la rimonta è Giulia Tedesco, che nel terzo singolare concede appena un gioco nel primo set alla sua avversaria El Badaoui.

Si gioca tutto nel doppio e Tedesco-Toma compiono il capolavoro battendo con un doppio 62  Catini-El Badaoui è conquistando il punto del meritato pareggio.

“Complimenti a tutte le nostre ragazze e ai nostri capitani – commenta TTS sulla pagina facebook artefici di una vera impresa, in una stagione piena di imprevisti dove la squadra non ha mai mollato un centimetro, credendo sempre nell’obiettivo della salvezza”.

Nel 2025 quindi per la Tennis Training School Foligno sarà ancora serie A2.

 

 

BAL LUMEZZANE 2
TENNIS TRAINING FOLIGNO 2

singolari
Anastasia Pingiarelli b. Maria Toma 76(4) 61
Catini Chiara b. Chiara Girelli 0-0 Rit
Giulia Tedesco b. Sued El Badaoui 61 60

doppio
Tedesco/Toma b. Catini/El Badaoui 62 62

 

 

 











Commenti