MATELICA/FABRIANO – Sarà ancora serie A2 per Benedetta Gramaccioni (foto). A comunicarlo è la Thunder Halley Basket di Matelica e Fabiano, che per la prossima stagione ha confermato la giovane cestista spoletina.
“Playmaker di 174 centimetri, classe 1998, – scrive la società – la giocatrice di origini spoletine era arrivata alla Thunder Halley Basket i primi di maggio come rinforzo e in biancoblù ha contribuito alla prima storica promozione nella seconda categoria nazionale ottenuta il 10 luglio, segnando 8,6 punti di media nelle undici partite giocate con l’aggiunta di 2,7 palle recuperate e un buon 44% al tiro da due. Benedetta ha già accumulato esperienza in serie A2 ad Ancona, Forlì, Vicenza, Firenze e ora è pronta a metterla a disposizione della Thunder Halley Basket”.
«Alla Thunder ho trovato una famiglia – afferma la play spletina – e, anche se solo per due mesi, mi sono sentita come a casa mia. Dopo la vittoria del campionato non ho avuto dubbi su quale fosse la destinazione per il prossimo anno, perché le emozioni che ho vissuto il 10 luglio sono state davvero forti. Ringrazio il presidente Euro Gatti, il direttore sportivo Piero Salari e il coach Orazio Cutugno per aver ancora puntato su di me, con l’augurio che sarà possibile allestire una compagine per il prossimo anno che ci consenta di ben figurare anche in A2».