FOLIGNO – L’ora della verità. Domani al PalaPaternesi di Foligno (ore 15.30) scenderanno in campo Atletico Foligno e Perugia per il derby umbro del girone C di A2 femminile di calcio a 5. Non sarà però solo un derby, perché le ragazze di Marco Bettelli e quelle di Riccardo Montanelli si giocano la vetta della classifica.
La “cinghialette” sono prime con 24 punti, frutto di 8 vittorie ed una sola sconfitta, mentre le Grifoncelle hanno 2 lunghezze in meno; segue il Napoli a 21. Insomma, sarà una sfida molto interessante per capire i futuri sviluppi del campionato. Finora le ragazze folignati stanno confermando (ed, anzi, migliorando) le belle impressioni dell’anno scorso ed hanno la giusta consapevolezza per arrivare in fondo.
In più c’è da continuare la tradizione favorevole iniziata la scorsa stagione nelle sfide con le perugine: in tre confronti tra campionato e Coppa sono infatti arrivati altrettanti successi (all’andata al PalaPaternesi 4-2, mentre al ritorno a Perugia secco 3-0; in Coppa a Foligno 1-0).
A festeggiare questi tre successi in panchina c’era Ilaria Santoni, ora al fianco di Bettelli, che a calcioa5anteprima ha così parlato: “In palio ci sono sempre e solo i 3 punti, ma le emozioni che si vivono nei derby si moltiplicano ogni volta all’infinito. Non tutti hanno la fortuna di vivere partite e giornate del genere. Mi auguro che le ragazze accolgano questa occasione nel migliore dei modi per godersi appieno questi momenti. Attraverso le emozioni si esprimono più cose, si prendono forme diverse, si comunica con più forza. Il derby è una festa bellissima da gustarsi minuto dopo minuto. La motivazione viene da sola. Domenica le ragazze devono pensare solo a divertirsi”.